Porzione Indipendente con giardino.
DISTANZE:
Sellano: 10 Km
Cerreto di Spoleto: 20 Km
Spoleto: 21 Km
Foligno: 30 Km
Rasiglia: 10 Km
Norcia: 39 Km
Aeroporto dell'Umbria "S. Francesco d'Assisi": 55 Km
Aeroporto di Roma - Fiumicino Leonardo da Vinci: 178 Km
POSIZIONE:
Incorniciato a 640?m tra le vette dell’Appennino umbro e le acque limpide della Valnerina, Sellano è un gioiello autentico, iscritto tra I Borghi più belli d’Italia. Antica roccaforte medievale con origini romane (intorno al 84?a.C.), offre un centro storico compatto e suggestivo, racchiuso da mura, con vicoli, chiese del XVI secolo come la Madonna della Croce e Santa Maria, e il rinascimentale Palazzo Comunale affrescato.
Il paesaggio è la cornice perfetta: boschi, sorgenti curate – tra cui quella di Fonte Tullia – e sentieri ideali per trekking, MTB e passeggiate a cavallo
Dall’estate 2024, l’adrenalinico ponte tibetano collega Sellano al vicino Castello di Montesanto, sospeso a 175?m di altezza, diventato nuova meta per chi cerca esperienze uniche
Immobili in pietra, ariosi scorci, tradizioni genuine e gusto umbro: investire a Sellano significa abbracciare uno stile di vita lento, autentico e affascinante – ideale per chi desidera un rifugio tra storia e natura.
DESCRIZIONE:
A pochi minuti dal comune di Sellano, vi presentiamo una porzione indipendente di 70 mq completamente ristrutturata nel 2004. L’ immobile si sviluppa su due piani ed è cos’ suddivisa:
- Al piano terra troviamo un ampio garage di 30 mq, una cantina e un ulteriore fondo ad oggi adibito a lavanderia.
- Al primo piano troviamo un ingresso, un’ ampia zona giorno con termo camino, cucina abitabile con camino, due camere da letto, studio e un bagno.
A completare il tutto abbiamo un giardino di 50 mq e una soffitta. Possibilità di acquistare 3 Ha di terreni .
PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.
COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.